Vai al contenuto

PARTI CORRELATE

Il Consiglio di Amministrazione di Società impianti Turistici S.p.A. ("SIT" o la "Società"), in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento recante disposizioni in materia di operazioni con Parti Correlate adottato dalla Consob con delibera n. 17221 del 12 marzo 2010, come successivamente modificato ed integrato (il "Regolamento Consob"), ha adottato misure volte ad assicurare che le operazioni poste in essere dalla Società, direttamente o tramite società controllate, con Parti Correlate vengano compiute in modo trasparente e rispettando criteri di correttezza sostanziale e procedurale.
In particolare la Procedura Parti Correlate definisce le linee guida e i criteri per l'analisi e l'esecuzione di operazioni con Parti Correlate e declina ruoli, responsabilità e modalità operative volte a garantire, per tali operazioni, un'adeguata trasparenza informativa e la correttezza procedurale e sostanziale. Per correttezza sostanziale si intende la correttezza dell'operazione dal punto di vista economico, quando ad esempio il prezzo di trasferimento di un bene sia allineato con i prezzi di  mercato. Per correttezza procedurale si intende il rispetto di procedure che mirano ad assicurare la correttezza sostanziale dell'operazione.
Le procedure e le successive modifiche vengono pubblicate sul sito internet della Società, fermo l'obbligo della pubblicità, anche mediante riferimento al sito medesimo, nella relazione annuale sulla gestione, ai sensi dell'art. 2391-bis del codice civile.

PROCEDURA DELLE DISCIPLINE PER LE OPERAZIONI CON LE PARTI CORRELATE

comitato nominato con cda del 01/08/2018
(in carica sino al rinnovo delle cariche sociali)
BASSO FRANCO
LEONCELLI MARCO MANSUETO
LONGHI DANIELA

NOMINA COMITATO PARTI CORRELATE