Vai al contenuto

04.05.2021 – COMUNICATO STAMPA

L’Assemblea dei Soci di Società Impianti Turistici S.I.T. S.p.A. (la Società) ha approvato il bilancio di esercizio come proposto dal Consiglio di Amministrazione e la destinazione dell’utile di esercizio di Euro 849.784  per il 5% a Riserva Legale, accantonando la parte rimanente alla Riserva Straordinaria, come previsto dallo Statuto Sociale.
È stato, inoltre, presentato all’assemblea dei Soci il bilancio consolidato, che evidenzia un patrimonio netto di gruppo di a Euro 22.255.792   e un utile di esercizio del gruppo pari a Euro 829.337.
L’Assemblea degli Azionisti ha determinato in 11 i componenti il Consiglio di Amministrazione con l’elezione di tutti i membri presentati da Fondazione Altavallecamonica, che detiene una percentuale pari al 53,88% del capitale sociale della Società. Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta, quindi, così composto: Bezzi Mario Giuseppe; Basso Franco; Bonariva Paola Chiara; Bulferi Noemi; Calzoni Omar; Leoncelli Marco Mansueto; Longhi Daniela; Pedretti Luciano; Pennacchio Graziano; Romano Giovanni; Veclani Pierino. L’Assemblea ha inoltre determinato: (i) di fissare in tre esercizi e, dunque, fino all’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 ottobre 2023, la durata in carica del nominando Consiglio di Amministrazione; (ii) di nominare Mario Giuseppe Bezzi alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione; (iii) di definire il compenso di ciascuno dei componenti del Consiglio di Amministrazione pari a Euro 2000,00 lordi annui, oltre al rimborso delle spese sostenute nell’esercizio delle funzioni; (iv) di demandare al Consiglio di Amministrazione  ogni potere necessario per la determinazione del compenso del Presidente, delle altre cariche particolari nonché  di eventuali Organi delegati, se del caso anche mediante la costituzione di un apposito Comitato per le Remunerazioni interno al Consiglio.
L’Assemblea Ordinaria ha nominato il Collegio sindacale, che rimarrà in carica sino alla data di approvazione del bilancio al 31 ottobre 2023 e sarà composto dagli stessi membri del precedente collegio uscente, ossia: Morandini Pietro (Presidente); Dall’Oglio Serena (Sindaco Effettivo); Rota Vigilio (Sindaco Effettivo); Morandini Maria Caterina (Sindaco Supplente); Vollono Paolo (Sindaco Supplente). L’Assemblea ha inoltre determinato i compensi spettanti al Collegio Sindacale, fissandone l’emolumento pari a Euro 6.500,00 cadauno annuale con maggiorazione al Presidente del 50% oltre oneri di legge e un compenso di partecipazione alle riunioni di Consiglio di Amministrazione e Assemblee di Euro 100,00 a seduta.
L’Assemblea Ordinaria, su proposta motivata formulata dal Collegio Sindacale, sulla base delle 5 proposte pervenute, ha conferito alla società di revisione Pricewaterhouse Cooper  S.p.A.,  per gli esercizi 2021-2029, l’incarico per la revisione legale del bilancio individuale della Società e del bilancio consolidato del Gruppo. L’Assemblea ha inoltre determinato i relativi compensi pari a Euro 207.000 per il novennio.
La Società darà comunicazione, ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti, del deposito del bilancio di esercizio presso il competente Registro delle Imprese e della messa a disposizione al pubblico.

SCARICA QUI IL COMUNICATO STAMPA DEL 04/05/2021 IN VERSIONE PDF